lunedì 11 febbraio 2008

Album n. 3





















Altri amici della GDO Musica.

Un'estate fa...con i Ribelli














BeatFest itinerante

UN’ESTATE FA…

Una coproduzione D&D Concerti e Generation System Produzioni

Da un’idea della Music Forever

Ospiti fissi:

I RIBELLI

storico gruppo di Celentano

e

OMELET

gli “ABBA” italiani

4 ORE DI SPETTACOLO!

A cui si può abbinare

Mostra di vinili e/o seminario su Adriano Celentano, che quest’anno festeggia i 70 anni, a cura di Enzo Gentile.

Possono inoltre essere aggiunti, su richiesta, i seguenti gruppi:

DIK DIK

FORMULA 3

NEW TROLLS

CAMALEONTI

BANCO DEL MUTUO SOCCORSO

La manifestazione può essere suddivisa su 1 o più giornate, con o senza impianto.

Disponibilità: da giugno ad ottobre.

Se interessati, non esitate a contattarci!

D&D concerti e Generation System Produzioni


D&D Concerti
Via Lombardini 4 - 20143 MILANO
Tel. 0236505840 - 3475912752

info@diedi.com

venerdì 8 febbraio 2008

I Fandango


I FANDANGO

Line-up: voce e basso Lorenzo, chitarra Manuel, chitarra Davide, batteria Max.

Dopo il successo di “Come il mare” per 17 settimane nella classifica Nielsen dei singoli più venduti, terzi nella classifica rock di iTunes e a lungo in rotazione nella homepage di MySpace – musica, tornano i Fandango con “L’uragano” il secondo travolgente singolo presentato in anteprima in occasione di Sanremo Rock (novembre 2007) e Livorno Rock (dicembre 2007) dalla rock band milanese. Finalisti in entrambe le manifestazioni, a Livorno i Fandango hanno ottenuto il Premio miglior cantante. Disponibile su iTunes dove attualmente occupa la posizione 6 nella top singoli rock, “L’uragano” anticipa l’album di prossima pubblicazione.

Note biografiche

Dopo una carriera costellata di partecipazioni di successo in manifestazioni di rilievo – solo per citarne una il Festival di Castrocaro dove la band nel 2004 è arrivata in finale - oggi tentano la scalata alle classifiche con un brano destinato a entrare nella storia del Rock. Come il precedente lavoro “Come il Mare” anche “L’uragano” ha il sapore del rock autentico, non copiato o rivisitato, ma nato dalla passione per la musica e dal talento dei quattro ragazzi milanesi, impreziosito dalla potente voce di Lorenzo, leader del gruppo. Grazie a importanti collaborazioni l'arrangiamento conferisce al brano una corposità di suono che siamo abituati a sentire solo dai big del genere. Va sottolineato anche il coraggio del gruppo che ha mantenuto la propria identità senza accettare i compromessi commerciali che impongono ad altri autori sonorità di gradimento generale offuscando quindi la natura del pezzo.

- Concorso musicale Senza etichetta 2003 Ciriè (TO), 2° classificato, Premiati dal Maestro Mogol come miglior gruppo rock

- Primo Festival Città di Corsico, 2° classificato

- Hit Festival di Saint Vincent 2004, semifinale, finale e finalissima, 2° classificato

- Ospiti al Tavagnasco Rock 2004, Apertura concerto dei Meganoidi

- Ospiti al Bologna Music Festival 2004

- Festival di Castrocaro 2004, Finali

- In Tour con Lotus Records nei migliori locali Live di Milano, ottobre 2005 (C-Side)

- Selezionati al Girofestival 2005 (Taormina)

- Apertura concerto della band di Alberto Rocchetti (tastierista di Vasco Rossi), settembre 2006, De Sade (Milano)

Altre partecipazioni:

Emergenza rock Milano, Dream Live Contest 2005, Red Rock Festival 2005, Beto Music 2005, Saturday Night Live Rolling Stone 2005 (Milano), Piceno Rock 2005, Tour Nokia Trends Lab 2007.

www.ifandango.com

www.myspace.com/ifandango

www.self.it

Per contatti:

Giovanni Poggio poggio.giovanni@fastwebnet.it

Giuditta Guzzi giuditta.guzzi@fastwebnet.it 3395829814

mercoledì 6 febbraio 2008

I Tazenda


Nati nel 1988 ad opera di Andrea Parodi, Gigi Camedda e Gino Marielli, i TAZENDA rappresentano il punto di contatto tra pop-rock e la musica tradizionale sarda. Caratteristiche tipiche del sound del gruppo sono la mescolanza di suoni moderni a quelli tipici della Sardegna (anche grazie all'uso di launeddas, tenores campionati e fisarmoniche diatoniche), con un'attenzione particolare nei confronti delle armonie vocali. Il primo album, omonimo, vendette 60.000 copie e grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo del 1991 (con il successo di Disamparados -Spunta la luna dal monte-) si fecero conoscere al grande pubblico. Hanno collaborato con i più grandi della musica italiana (Fabrizio de André, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, ecc.) ed internazionale (Simple Minds, Inti-Illimani, ecc.). I Tazanda sono considerati la "bandiera sarda nel mondo", avendo suonato negli Stati Uniti, Canada, Australia, Germani, Inghilterra, Svizzera, Belgio, Cuba ... Numerosi i premi e i riconoscimenti ricevuti dalla band (due dischi d'oro, Premio Tenco, Premio Nosside, Cantagiro...). La formazione attuale comprende Gigi Camedda e Gino Marielli. A sostituire la potente voce di Andrea Parodi c'è oggi Beppe Dettori, persona di grande carisma e carica emotiva, già conosciuto nell'ambiente sardo e "continentale". L'ultimo album, VIDA (2007, Radiorama), è stato premiato con il disco d'oro e, avendo già superato le 100.000 copie, si avvicina al disco di platino. Per ulteriori informazioni www.tazenda.it

Informazioni su costi e disponibilità:

D&D Concerti srl – Via Lombardini 4 – 20143 Milano

Tel. 0236505840 - Fax 0236505841

Email: booking@diedi.com

www.diedi.com

Elvis è tornato! Con i Sound of Memphis il mito vive ancora






Sono passati 30 anni dalla sua morte, ma il mito del “Re del Rock ‘n Roll” è ancora più vivo che mai. Verrebbe da dire: “Il Re è morto! Viva il Re!” Sì, perché in tutto il mondo sono ancora milioni i fan che lo seguono appassionatamente, forse ancora più adesso di quando era vivo, perché ormai sono intere generazioni che amano la sua musica, il suo stile inconfondibile, la sua indimenticabile voce. Non c’è bisogno di andare molto lontano per trovarne alcuni, infatti, proprio in provincia di Roma, esiste una band che con grande cuore e professionalità riesce a far rivivere il grande Elvis Presley. Ad Anzio, per la precisione, dal 2002 è nato questo gruppo di musicisti uniti dalla passione per l’indimenticabile “King”. Vengono dalle esperienze musicali più disparate, ognuno di loro nella vita ha una sua professione, ma la musica di Elvis è il filo conduttore che li ha portati a fondare questa ormai affermata cover band: i “SOUND OF MEMPHIS”. Il loro desiderio di ricreare la magia di un’esibizione “live” del “RE del Rock’n Roll” li ha portati a studiare la performance in ogni dettaglio, a cominciare da quello che ormai è diventato il loro tratto distintivo: l’ingresso di Elvis su una spettacolare macchina americana d’epoca originale, scortato da guardie del corpo a piedi e da un corteo di motociclisti custom che si snoda fino al palco attraverso le vie della città dove si tiene il concerto. Naturalmente l’effetto è completato dal meraviglioso abito indossato dal cantante che ricrea perfettamente uno dei modelli indossati dal “King”durante i suoi spettacoli. I ragazzi della band riescono davvero a far rivivere l’emozione di un concerto del grande Elvis Presley. Il cantante dalla voce morbida e calda è Gianluca Gheduzzi, accompagnato da Marco “il Magico”alla chitarra elettrica ed organizzatore di tali eventi, da Mauro Santachiara al basso, da Luigi Tomasello alla tastiera, da Cristiano Manfioletti alla batteria e da Sofia Marini e Anna Iannone ai cori. Volete provare anche voi a rivivere questa emozione provate ad andare sul sito www.myspace.com/soundofmemphiselvis. Troverete le immagini ed i suoni che vi trasporteranno indietro nel tempo, ma la cosa migliore sarà essere sotto il palco in uno dei loro prossimi concerti, così penserete davvero: Elvis is back!

Tony Tammaro


Tony Tammaro (nome all’anagrafe: Vincenzo Sarnelli), nasce a Napoli il 7 gennaio 1971. Figlio di Egisto Sarnelli, chitarrista cantante noto a Napoli negli anni ’70 e ‘80, studia chitarra classica con il maestro Eduardo Caliendo, ma interrompe presto gli studi musicali per dedicarsi ad una fortunata carriera in qualità di disc jokey presso i più noti circoli e locali cittadini. Nel 1990 inventa la cosiddetta “musica tamarra”, un genere musicale che si rifà alla macchietta, riproponendo in chiave moderna un filone che era finito nel dimenticatoio dopo gli ultimi successi di Renato Carosone. Nei primi mesi del 1990, Tammaro, accompagnandosi con la sola chitarra realizza una musicassetta contenente 10 brani umoristici che vende in pochi giorni migliaia di copie ( moltissime sono quelle pirata vendute sulle bancarelle), facendo di Tony Tammaro e della sua musica un vero fenomeno di costume. Brano trainante dell’album autoprodotto è la celebre “Patrizia”. Benché siano passati vari anni dal primo exploit, Tony Tammaro tiene mediamente cento spettacoli all’anno nella sua regione ed è molto noto soprattutto su Internet con decine di migliaia di siti che parlano di lui e per le migliaia di download dei suoi brani.

La musica tamarra.

Figlio d’arte, Tony Tammaro ascolta fin da bambino le melodie napoletane, ma resta particolarmente colpito dai brani umoristici che propone suo padre Egisto Sarnelli. Nel repertorio umoristico portato in giro da Sarnelli spiccano due canzoni che colpiranno profondamente la vena compositiva di Vincenzo (che prenderà il nome d’arte di Tony Tammaro per non essere confuso con suo padre): “I due gemelli” scritta dal duo Pisano-Cioffi e “Canzone pettegola” scritta da Umberto Boselli nel 1970, forse ultima canzone umoristica prodotta a Napoli prima che Tammaro riportasse in voga la macchietta. L’operazione “tamarra”, a detta di Tony Tammaro, nasce dalla voglia di far tornare a sorridere Napoli con canzoni strampalate come accadeva nei più spensierati anni ’50. Per musica “tamarra”, come qualche giornalista ha etichettato il genere, si intende un modo di fare satira sui primi cantanti neomelodici che facevano la loro comparsa nelle radio e televisioni private napoletane degli anni ottanta. Con quei cantanti, per la prima volta nella storia della canzone napoletana, il pubblico popolare poteva interagire con i suoi beniamini facendo dediche e richieste in diretta. Negli anni in cui Tammaro compose le sue prime canzoni, il degrado aveva raggiunto livelli spaventosi e lo si poteva evincere anche dai testi delle canzoni napoletane passate dalla lirica “Torna maggio” alla cruda “Serenata calibro 9”. Questa è la definizione che Tony Tammaro da alla “musica tamarra”: La musica tamarra è il canto giocondo dei cosiddetti tamarri, una classe sociale che si affaccia al benessere dopo secoli di miseria e pertanto, incurante di ogni norma di comportamento, getta allegramente a mare scorze di melone e fa l’amore in automobile, felice di essere protagonista di un benessere finalmente raggiunto. Info: 3490639145 – gdomusica@thecentre.it